ll Ritiro Dedicato è una modalità semplificata a disposizione dei produttori per la commercializzazione dell’energia elettrica prodotta e immessa in rete, attiva dal 1 gennaio 2008.
Consiste nella cessione al GSE dell’energia elettrica immessa in rete dagli impianti che vi possono accedere, su richiesta del produttore e in alternativa al libero mercato, secondo principi di semplicità procedurale e applicando condizioni economiche di mercato.
Il GSE corrisponde infatti al produttore un determinato prezzo per ogni kWh immesso in rete.
Pensiamo a tutto noi: pratiche amministrative, progettazione, installazione, manutenzione e gestione. La Giorgia è la tua soluzione completa che offre un servizio integrato a 360°, per un investimento sicuro che garantisca, grazie al ritiro dedicato con il GSE e a contratti pluriennali (25 anni minimo), un ROI sicuro.
Contattaci per stabilire insieme un Business Plan e un piano di rientro dell’investimento, e studiare con noi la fattibilità.
I nostri impianti sono disegnati e costruiti per durare e massimizzare i rendimenti per gli investitori durante tutta la vita tecnica dell’impianto e la durata delle FIT, FIP e PPA. Tutti i nostri impianti hanno raggiunto massimi livelli di efficienza.
I nostri Servizi:
Consulenza e Progettazione
Forniamo la consulenza iniziale per gli investitori interessati.
Attraverso un team di tecnici specializzati, predisponiamo ogni fase della progettazione dell’impianto.
Realizzazione
Provvediamo alla realizzazione dell’impianto:
- Recinzioni
- Scavi e pozzetti
- Cablaggi
- Predisposizione e collegamento Inverter
- Collegamento alla rete Principale
- Predisposizione struttura
- Montaggio e cablaggio pannelli
Conclusione e Manutenzione
Completiamo tutta la documentazione necessaria da presentare agli enti preposti per la conclusione dei lavori e la messa in esercizio dell’impianto, nonché tutto quanto necessario per la richiesta di tariffe incentivanti (se presenti) o la sottoscrizione di PPA.
Provvediamo alla successiva manutenzione necessaria a tenere un alto standard di produzione.
Grazie ai nostri professionisti e ai nostri servizi a 360° il tuo preventivo comprenderà:
- Materiali: pannelli, sistema di accumulo, cavi, sostegni, ecc.
- Progettazione e installazione: con sopralluogo, progetto personalizzato e manodopera.
- Costi amministrativi: autorizzazioni comunali, pratiche di collaudo e richiesta al gestore GSE, società dello Stato per la transizione ecologica.